Zona pericolosa

Zona pericolosa
Titolo originaleKilling Floor
AutoreLee Child
1ª ed. originale1997
1ª ed. italiana2000
Genereromanzo
Sottogenerethriller d'azione
Lingua originaleinglese
AmbientazioneMargrave in Georgia
ProtagonistiJack Reacher
Altri personaggi
  • agente Roscoe
  • capitano Finlay
  • Paul Hubble
  • agente speciale Picard
  • famiglia Kliner
  • sindaco Teale
  • capitano Morrison
  • agente Baker
SerieJack Reacher
Seguito daDestinazione inferno
(EN)

«This was a once only thing. In and out. In the service we used to say: do it once and do it right. Tonight I was going to add: and do it quickly. — Jack Reacher»

(IT)

«Non esisteva possibilità di commettere errori: la partita si giocava una sola volta. Nell'esercito usavamo dire: fallo una volta e fallo bene. Stanotte io avrei aggiunto: e fallo in fretta. — Jack Reacher»

Zona pericolosa (Killing floor) è il romanzo d'esordio di Lee Child, e costituisce il primo capitolo della serie Jack Reacher. L'edizione originale è del '97, mentre in Italia è stato pubblicato nel 2000 da Longanesi.

L'autore è stato insignito dell'Anthony Award[1] e del Barry Award[2] per il Miglior romanzo d'esordio.

Il libro racconta di Jack Reacher, un militare in congedo che vaga nel Nord America senza una meta precisa. Un pullman di linea lo porta dalla Florida a Margrave, in Georgia, dove viene arrestato per omicidio. Quando scopre che la vittima è suo fratello Joe, dà fondo a tutte le sue risorse per annientare la spietata organizzazione criminale che lo ha fatto uccidere.

Le avventure di Jack Reacher sono narrate talora in prima persona, talora in terza. Questo libro fa parte della prima categoria.

Dal romanzo è stata tratta una serie TV in otto puntate trasmessa in streaming da Amazon Prime a partire dal 4 febbraio 2022. Jack Reacher è interpretato da Alan Michael Ritchson.

  1. ^ Anthony Awards winners and nominees, su bouchercon.info, Bouncercon. URL consultato il 26 maggio 2009 (archiviato dall'url originale il 25 settembre 2007).
  2. ^ 1998 Barry Awards winners and nominees, su thrillingdetective.com, Thrilling Detective. URL consultato il 26 maggio 2009.

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy